Chi Siamo

Da oltre 10 anni, noi di Rentopolis ricerchiamo e selezioniamo case e appartamenti che rispecchiano i più alti standard di qualità e comfort per chi viaggia. Siamo una boutique: scegliamo le case con cura, le dotiamo di tutte le comodità e i più moderni sistemi di domotica e smart home. Le nostre case devono essere belle, accoglienti, ma al tempo stesso moderne e funzionali.Siamo una boutique perchè seguiamo i nostri ospiti, li consigliamo nella scelta, diamo loro tutte le comodità e servizi personalizzati. Soggiornare con noi sarà sempre come essere a casa lontano da casa!

Rentopolis nasce nel 2013 da un’intuizione di Stefano Bettanin, tuttora CEO & Founder che vuole portare le sue idee innovative in termini di domotica e automazione nel settore degli affitti brevi. Bettanin – all’epoca poco più che 30enne e con un passato da avvocato in Italia e negli USA – fonda la società e poco dopo diventa presidente dell’Associazione Nazionale Property Managers Italia, per diffondere la cultura dell’ospitalità residenziale anche tra le Istituzioni e far riconoscere la categoria del Property Manager, al tempo totalmente sconosciuta ma che oggi rappresenta uno dei settori che maggiormente impattano nell’economia nazionale.

Ad oggi la società gestisce appartamenti a Milano, in Liguria e in Albania, sia a Tirana che sulla costa. Il modello di business è semplice e adatto sia ai singoli proprietari che ai property managers e ai fondi immobiliari o family office: Rentopolis prende in gestione la proprietà a 360 gradi, occupandosi della commercializzazione, della distribuzione sul mercato, della promozione e del marketing, nonché dei servizi al cliente (pulizia e accoglienza) e della manutenzione ordinaria. Con Rentopolis ti affiderai ad una gestione senza pensieri e ad un rendimento assicurato: il nostro team multilingue di customer care segue il cliente nella fase di prenotazione e per tutta la durata del soggiorno, il nostro staff di marketing si occupa della promozione, e la nostra sales & operation manager si assicura che gli standard siano sempre elevati

Grazie ad un sistema tailor-made di domotica, sviluppato appositamente per questo mercato sulla base della nostra esperienza come property manager, gestiamo in automatico l’arrivo e la partenza dei nostri ospiti, nonché teniamo d’occhio i consumi, nell’ottica di ridurre gli sprechi abbattendo così i costi. Grazie al self check-in, anche chi soggiorna ha più libertà e flessibilità di orari. Vogliamo far vivere ai nostri ospiti un’esperienza, e non dar loro semplicemente un posto letto, sia che si tratti di una vacanza, un weekend, sia che si tratti di un viaggio di lavoro o un soggiorno di più lungo periodo.

Esperienza, professionalità e attenzione alla qualità, alla funzionalità e all’estetica: questi concetti che ci caratterizzano e che fanno di noi una boutique, sia in termini di qualità ed attenzione al servizio, sia in termini di portafoglio con appartamenti selezionati con cura.